SPEDIAMO IN TUTTA ITALIA DALL'EMILIA IN 48H. SCOPRI IL GUSTO DELLA NOSTRA SELEZIONE GOURMET.

Spedizioni

SPEDIZIONE

La consegna dei Prodotti avverrà tramite corriere espresso. Per garantire la freschezza e la corretta conservazione dei prodotti e per evitare che vengano conservati nei magazzini del corriere più a lungo del necessario, EMILIA FOOD LOVE ha deciso di evadere gli ordini come segue:

a) per Ordini effettuati tra marzo e novembre, le spedizioni vengono effettuate il lunedì, il martedì e il mercoledì; Pertanto, gli ordini confermati tra il giovedì e la domenica verranno elaborati il lunedì della settimana successiva. Si precisa che durante detto periodo compreso tra marzo e novembre, se ritenuto opportuno da EMILIA FOOD LOVE, i prodotti possono essere imballati in appositi contenitori coibentati con ghiaccio gel per limitare eventuali sbalzi di temperatura e preservare le caratteristiche organolettiche dei prodotti.

b) per ordini effettuati tra Novembre e febbraio, le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì. Si precisa che in detto periodo compreso tra ottobre e febbraio, se ritenuto opportuno da EMILIA FOOD LOVE, i prodotti possono essere imballati in appositi contenitori con ghiaccio gel per proteggerli da urti e variazioni di temperatura.

Paesi di spedizione:

Italia, Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guernsey, Ungheria, Islanda, Irlanda, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta , Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito

I clienti residenti negli Stati Uniti e Canada possono ordinare i nostri prodotti su www.emiliafoodlove.comwww.emiliafoodlove.ca oppure www.emiliafoodlove.us


EMILIA FOOD LOVE offre diverse modalità di spedizione:

Corriere DHL FOOD Express: ( spedizione aerea) i Prodotti verranno consegnati indicativamente entro 72 ore lavorative dalla conferma di spedizione dell'ordine nella maggior parte dei Paesi di spedizione, eccetto l'Italia.

Corriere espresso FEDEX: (spedito per via aerea) i Prodotti saranno consegnati approssimativamente entro 72 ore lavorative dalla conferma di spedizione dell'ordine nella maggior parte dei Paesi di spedizione eccetto l'Italia.

Corriere espresso UPS: (spedito via aerea) i Prodotti saranno consegnati indicativamente entro 72 ore lavorative dalla conferma di spedizione dell'ordine nella maggior parte dei Paesi di spedizione eccetto l'Italia. 

TNT Express Courier: (spedizione via terra) i Prodotti saranno consegnati indicativamente entro 24/48 ore o 72 ore lavorative per le zone remote dalla conferma di spedizione dell'ordine nella maggior parte dell'Italia.

Per le specifiche modalità di spedizione e consegna dei Prodotti, il Cliente può accedere alle sezioni “Spedizioni” dell'area Aiuto e Contatti descritte a piè di pagina del Negozio Online. Le istruzioni presenti in questa sezione costituiscono parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Vendita e sono pertanto integralmente conosciute ed accettate dal Cliente al momento dell'inoltro dell'Ordine.

Si consiglia ai Clienti di prestare particolare attenzione durante l'inserimento dei dati di consegna dell'ordine (numero civico, nome sul campanello, numero di interno, scale, ecc.) al fine di evitare qualsiasi problema durante la consegna. EMILIA FOOD LOVE declina ogni responsabilità e il Cliente non ha diritto di pretendere alcun danno o risarcimento dovuto a mancate o ritardate consegne derivanti da errori, inesattezze o mancanze riguardanti l'indirizzo di consegna specificato dal Cliente nell'Ordine.

I Prodotti vengono consegnati dal corriere scelto da EMILIA FOOD LOVE e consegnati all'indirizzo specificato dal Cliente in fase di registrazione, oppure ad un diverso indirizzo specificato al momento dell'ordine.

EMILIA FOOD LOVE non si impegna né garantisce il rispetto dei tempi di consegna indicati nel Negozio Online e / o nella Conferma d'Ordine e non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi. EMILIA FOOD LOVE, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi e / o inesattezze e / o danni alla consegna che siano imputabili esclusivamente all'attività del corriere espresso incaricato della spedizione.

Di seguito i giorni in cui il corriere, secondo i propri termini di servizio, non effettua la consegna:

  1. Sabato e domenica
  2. Giorni festivi
  3. Quando le aziende di autotrasporto sono chiuse per le ferie estive
  4. Nei giorni e nelle ore la circolazione stradale sulle strade comunali e / o autostradali è vietata per disposizioni amministrative
  5. Nei giorni in cui magazzini e / o uffici, negozi ed esercizi commerciali restano chiusi per consuetudini locali o disposizioni delle Pubbliche Autorità
  6. Per cause di forza maggiore o eventi fortuiti.

I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti, che si trovano all'indirizzo indicato sulla Conferma d'Ordine per la consegna dei Prodotti, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: (i) il numero e la tipologia dei Prodotti siano come specificato nel documento di spedizione / Fattura di accompagnamento; (ii) il pacco / pacco dei Prodotti risulti integro, non danneggiato o alterato in alcun modo.

Eventuali danni al pacco / pacchi dei Prodotti devono essere immediatamente contestati dai Clienti o dai loro incaricati per iscritto sulla prova di consegna e comunicato al nostro servizio clienti. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna comunicazione scritta, il Cliente non potrà più avanzare alcun reclamo ad EMILIA FOOD LOVE sull'aspetto di quanto consegnato.

I Prodotti possono essere consegnati solo a Clienti o persone da questi autorizzate. Il rappresentante a cui vengono consegnati i Prodotti deve firmare per autenticare la consegna, salvo diversa indicazione fornita tramite i servizi di On Demand Delivery forniti dai nostri partner di consegna.

EMILIA FOOD LOVE non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dovuti a controlli doganali.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 179 € effettuati da Clienti Consumatori per la spedizione nei Paesi di spedizione sopra indicati ad eccezione dell'Italia.

Per l'Italia il costo di spedizione è gratuito sopra i 59 €, 89 € se il carrello contiene pasta fresca ripiena. Il costo di spedizione per l'Italia è di 5,90 € o 9,90 € per la pasta fresca ripiena, solo se il carrello è inferiore agli importi sopra indicati.

In tutti gli altri casi le spese di spedizione verranno calcolate automaticamente in base alla tipologia di Consegna scelta dal Cliente tra quelle specificate. Le spese di spedizione dovranno essere specificate separatamente dal Prezzo del Prodotto, prima che il Cliente effettui l'Ordine.Eventuali dazi e tasse richiesti al cliente dalla dogana saranno a carico del cliente. EMILIA FOOD LOVE non è responsabile per eventuali costi aggiuntivi dovuti al controllo doganale.